Ritorna #STAISOBRIO. La Campagna di ACI Bologna contro l'abuso di alcol tra i giovani
Diffondere tra i giovani il messaggio che l'abuso di alcol e la guida in stato d'ebbrezza possono avere conseguenze tragiche, sensibilizzarli sull'importanza della lotta all'alcolismo, renderli utenti della strada più consapevoli.
E' con queste premesse che ritorna nel 2016 il concorso “#Staisobrio – Prima le Vite”.
Secondo l'ultimo rapporto ACI-Istat, nonostante nel 2014 si sia registrato un calo degli incidenti e delle vittime, con 57 morti per incidente ogni milione di abitanti l’Italia supera la media europea.
I sinistri legati al consumo di alcol sono la prima causa di morte tra i giovani fino a 24 anni. In provincia di Bologna nel 2014 si sono registrati 3887 incidenti con 80 morti e 5395 feriti.
E' per questo motivo che Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca, convinti che una buona educazione stradale comincia a scuola, rivolgono il concorso agli studenti degli istituti scolastici superiori di secondo grado .
Il concorso - giunto alla sua seconda edizione - potrà contare quest'anno su un nuovo Testimonial d'eccezione: il celeberrimo chitarrista e cantante bolognese DODI BATTAGLIA
Il progetto - che nasce dalla volontà di vedere realizzato un messaggio contro l'abuso di alcol realizzato DAI giovani PER i giovani, sarà presentato nel dettaglio in occasione della Conferenza Stampa che si terrà VENERDI' 29 GENNAIO presso la Regione Emilia Romagna.
Maggiori dettagli del concorso saranno resi noti su queste pagine e sul sito www.acibologna.com in seguito alla conferenza stampa.
#STAISOBRIO 2015 - GUARDA GLI SPOT CHE HANNO VINTO LA SCORSA EDIZIONE
Cat OVER 17 anni
AUTORI: ANSALONI Giacomo, CAVICCHI Federico, CIARLEGLIO Angela M., ZANI Stefano
Cat UNDER 17 anni
AUTRICE: BENEDETTA ZANELLA
コメント