Presentata oggi in Regione la 2^ edizione di #STAISOBRIO - prima le Vite
Presentata oggi presso l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna la 2^ Edizione di #STAISOBRIO - PRIMA LE VITE, il progetto voluto da Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca. Obiettivo: la realizzazione di un messaggio dissuasivo dall’abuso di alcol realizzato DAI giovani PER i giovani. Testimonial d’eccezione del progetto: DODI BATTAGLIA
“Quando si parla di giovani, alcol e guida deve essere chiaro a tutti che la parola chiave che deve legare i tre elementi non è “proibire” ma “educare”. Con il sostegno a questa meritevole iniziativa, come istituzioni, ci poniamo quindi il tema dell’educazione dei giovani perché acquisiscano sempre di più comportamenti consapevoli: il diffondersi in questi anni della pratica che vede designare a turno una persona che durante la serata non beve per poi guidare e riportare a casa gli amici, è un buon esempio.
Chi meglio dei giovani può sensibilizzare altri giovani e renderli consapevoli dei pericoli legati all’uso di alcol alla guida? Anche questo credo sia un punto di forza del progetto #staisobrio: il fatto cioè di rendere protagonisti i giovani che attraverso i loro video provano a trasmettere questi messaggi”.
Queste le parole di Stefano Caliandro in rappresentanza della Regione E-R.
Un sincero ringraziamento a tutte le Istituzioni e al Testimonial, che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto voluto da Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca per la sensibilizzazione dei giovani sul tema dell’abuso di alcol.
Comments